Prima di spiegare la procedura di configurazione, parliamo delle differenze fra i backup completoincrementale e differenziale:

incrementale

  • Backup completo: è una copia completa dei dati, senza alcuna esclusione. Semplice così come sembra.
  • Backup incrementale: è una copia dei dati creati e modificati sin dalla data dell’ultimo backup eseguito (sia completo che incrementale). Il backup occupa molto meno spazio ma sono necessari l’ultimo backup completo e tutti gli incrementali eseguiti dalla data dell’ultimo backup completo per ripristinare completamente i dati.
  • Backup differenziale: è una copia dei dati creati e modificati sin dalla data dell’ultimo backup completo eseguito. Il backup occuperà più di un backup incrementale ma sarà possibile eseguire il ripristino completo dei dati con l’ultimo backup completo e l’ultimo backup differenziale.
Per impostazione predefinita Bakappa provvede al backup incrementale ogni 4 ore e all'immagine incrementale ogni 7 giorni. E' possibile archiviare i backup incrementali in modo da ritrovare file di estremo interesse anche a distanza di tempo. Nel caso il computer è stato attaccato da malware, cioè un virus o ransomware qualche tempo fa, si ha la possibilità di ripristinare da una data nel passato prima dell'attacco malware. E' possibile recuperare un file anche se è stato eliminato o cambiato nel computer originale, finchè è presente nell'archivio.
 
 
 
 
 
 
 
 

impostazioni predefinite:

  • Backup incrementale di tutti i file modificati su ciascun PC ogni 4 ore durante le ore di lavoro
  • file di backup completo ogni 7 giorni
  • backup di immagine incrementale ogni 7 giorni
  • Backup completo Immagine ogni 30 giorni
  • Se il disco rigido è pieno, i backup più vecchi verranno eliminati prima, a meno che un backup particolare sia stato impostato per essere archiviato (nel qual caso non potrà mai essere cancellato)
  • Bakappa ha come impostazione predefinita il disco "C" dell'utente, ma puo' prevedere il backup e l'immagine anche di altri dischi collegati

Naturalmente, è possibile modificare facilmente i tempi di backup e altre configurazioni da soli in qualsiasi momento.

 

Incrementale e Backup differenziale

Se un computer che di solito esegue il backup per qualsiasi ragione non è presente o raggiungibile, non appena quel computer ricompare sulla rete Bakappa provvederà a recuperare il backup mancante.

 

Subscribe to our mailing list

* indicates required

(C) 2015 Monev Software LLC / JoomlaXTC.

Bakappa.it è una soluzione Pinet Internetworking http://www.pinet.it





Ns. dati contabili e fiscali: Pinet di Finesso Giancarlo - Via emilio Faa' di Bruno 69 - 15121 Alessandria - Tel 0131263767 - P.I. 01166420065 - CF FNSGCR52P02A182Y